Cerca
immobile

Agenzia
online

Lavora
con noi

Home News Broker immobiliare, una guida nella scelta dell’investimento migliore

Broker immobiliare, una guida nella scelta dell’investimento migliore

L’intervista ad Alessandro De Gaetano che dal 2006 opera in questo ambito


Perchè affidarsi a un broker per concludere un affare in ambito immobiliare? Lo abbiamo chiesto ad Alessandro De Gaetano, consulente in ambito di mediazione creditizia dal 2006 e collaboratore di Immobiliare 80 Milano.

Perché avere un broker di riferimento può fare la differenza per il cliente?

«Affidandosi a un professionista si ha la possibilità di orientarsi al meglio all’interno del districato mondo bancario, cercando di ottenere la migliore soluzione fra le tante disponibili in quel dato momento».

Qual è il rapporto costi/benefici che può offrire alla sua clientela?

«Il valore aggiunto derivante dalla consulenza è di base sempre molto valido e conveniente, sia in termini economici che logistici».

In questa fase, quale tipologia di mutuo conviene stipulare?

«Questo dipende non solo da un fattore ma da variabili soggettive. In generale, sicuramente il tasso fisso è ai minimi storici ed è, dunque, la soluzione più consigliata».

Cosa cambia con il nuovo decreto per gli under 36 che vogliono stipulare un mutuo?

«Sembrerebbe ci sia la possibilità di finanziare il 100% del prezzo di acquisto mediante un’importante garanzia statale, oltre all’azzeramento delle imposte sul mutuo e sulla compravendita. Ma siamo in attesa di ricevere indicazioni specifiche da Governo e banche».

Quali sono gli elementi che valuta per poter offrire la soluzione migliore al cliente?

«Esigenze e caratteristiche studiate su misura del cliente, al fine di poter dare una soluzione creditizia personalizzata».

Qual è il tipo di clientela che di solito si rivolge a lei?

«Trasversale. Maggiormente sono coppie giovani o single under 40».

Come vede il domani della sua professione?

«Credo profondamente nel valore della consulenza. Ritengo che in un mercato sempre più pluralistico sia necessario un punto di riferimento solido che dia serenità e stabilità. Un professionista nella mediazione creditizia, a fianco del consulente immobiliare, rappresenta una opportunità per trovare la soluzione ideale che si sta cercando. Perchè non darsela?».

 



© Immobiliare 80 Milano S.a.s. di Rapisarda Stefano Michele & C. | P.I. 10880440960 | Privacy policy | designed by © Creative Studio