Cerca
immobile

Iscriviti
subito

Vendi
con noi

Affitta
con noi

Valuta
immobile

Home Affitta con noi

Perché affittare casa? Possedere un immobile e lasciarlo disabitato è un costo che oggi in pochi possono permettersi. E le spese non sono poche, tra i costi annuali di manutenzioni, ristrutturazioni, utenze, oneri fiscali e amministrativi. Mettere a reddito una casa tra i pro ha, dunque, la possibilità di ottimizzare le spese, ottenendo una rendita passiva extra, mantenendo la proprietà.

Quale contratto di locazione scegliere? Affittare casa in autonomia non è così semplice come si possa pensare. Intanto bisogna orientarsi nella scelta del contratto di locazione che più risponde alle proprie esigenze e che permettere di massimizzare il ricavo sull’affitto. Si può scegliere tra il contratto di locazione a uso transitorio, quello per studenti universitari, a canone libero oppure il contratto di locazione a canone concordato. Ci sono altre variabili che influiscono sul potenziale reddito di una locazione, come l’ubicazione dell’immobile o il suo stato di manutenzione. Per affittare un locale ai fini commerciali, invece, occorre seguire alcuni passaggi burocratici diversi da quelli necessari per affittare una casa, a partire dalla durata del contratto fino a tutte le procedure burocratiche da seguire. La nostra agenzia è pronta a dare tutte le indicazioni necessarie anche in questa direzione. 

Perché affidare l’affitto del proprio immobile a Immobiliare 80 Milano? Affittare casa in autonomia non è un’operazione così semplice come si può pensare. Intanto bisogna orientarsi nella scelta del contratto di locazione che più risponde alle proprie esigenze e che permettere di massimizzare il ricavo sull’affitto. E per scegliere il migliore in base alle proprie esigenze occorre avere competenze in materia. Al contratto di locazione sono legati i diritti e gli obblighi per il proprietario ma anche per l’affittuario: per questo la stipula deve essere curata nei minimi dettagli. La paura di ogni proprietario è mettersi in casa una persona morosa ed è proprio per evitare questo rischio che la nostra agenzia mette in atto una serie di accortezze per verificare la solvibilità dell’inquilino.

La nostra agenzia immobiliare è composta da un team di professionisti, con una solida esperienza nel settore ma anche dinamici, in grado di seguire il cliente dalla promozione dell’immobile sui migliori canali di comunicazioni presenti sul mercato alla ricerca degli inquilini,  alla registrazione del contratto e tutta la gestione post contratto con i conduttori. Inoltre, la reperibilità della nostra agenzia a 360 gradi, sia su canali telefonici che web, che permette a chi vuole maggiori informazioni sull’annuncio letto di ottenere tempestivamente tutte le informazioni di cui ha bisogno. Non ultima, la collaborazione con una rete di professionisti fidati tra geometri, fotografi/videomaker e avvocati a supporto dell’attività da svolgere.

Quali sono i requisiti necessari per la locazione? Per procedere con l’affitto è necessario che il tuo immobile abbia:

  1. tutti i locali puliti (la prima impressione è quella che conta);
  2. gli impianti a norma;
  3. gli elettrodomestici funzionanti, se inclusi nel canone di affitto;
  4. nessun vincolo dovuto a pignoramenti e cartelle Equitalia.

 

Quali documenti occorrono?

  1. Ape
  2. Visura catastale
  3. Planimetria catastale
  4. Atto di provenienza
  5. Regolamento di condominio

 

Vuoi far valutare il tuo immobile da Immobiliare 80 Milano? SCRIVI QUI

Compila il form se intendi affidarci il tuo immobile in affitto

Ascensore Si/No
Da ristrutturare Si/No
Autorizzo al trattamento dei dati (privacy)
Autorizzo alla ricezione di newsletter commerciali


© Immobiliare 80 Milano S.a.s. di Rapisarda Stefano Michele & C. | P.I. 10880440960 | Privacy policy | Cookies Settings | By © Creative Studio