Cerca
immobile

Iscriviti
subito

Vendi
con noi

Affitta
con noi

Valuta
immobile

Home Notizie Mercato immobiliare Milano

Mercato immobiliare Milano

Scopri le migliori zone di Milano in cui trovare la casa dei tuoi sogni


Mercato immobiliare Milano

Darsena-Navigli

Il fascino di questa zona non conosce tempo. E non solo per i turisti che vengono in questa cartolina cittadina a immortalarne gli scatti più suggestivi (al tramonto e non), ma anche per i residenti che hanno il privilegio di passare più tempo lungo i canali o tra le stradine pieni di negozi. Chi non vorrebbe abitare in un appartamento con vista sui canali progettati da Leonardo Da Vinci?
Questo quartiere è tra i più storici di Milano, caratterizzato anche dalle caratteristiche “ringhiere” milanesi che si affacciano sui numerosi cortili interni o anche dai moderni complessi residenziali. Una zona milanese carica di storia ma anche capace di offrire servizi, tante occasioni di vita culturale e aggregazione sociale. Qui l’auto non serve, si arriva bene ovunque anche solo con i mezzi pubblici.

Città Studi

Quartiere dinamico e molto gettonato, elegante, verde, con un’ampia offerta formativa data dalla corposa presenza di istituti scolastici, abitato non solo dai giovani, con numerosi immobili signorili e ville unifamiliari. Tanti i luoghi di interesse segnaliamo l’Orto botanico di via Golgi, oltre ai numerosi luoghi di ritrovo e svago per trascorrere il tempo libero. Numerosi anche i servizi, a partire dalla stazione della linea M2 della metropolitana (Piola). In questa zona c’è molta richiesta per gli affitti, per questo il mercato immobiliare di città Studi e costantemente in fermento.

Sant’Ambrogio

Zona centrale con tanto verde e spazi ciclo-pedonali. L’area è carica di fascino, dato in primis dalla Basilica, dal celebre Castello Cova, dall’Università Cattolica del Sacro Cuore o dal Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia. Tanti i servizi presenti, inclusi l’Ospedale San Giuseppe e la presenza della fermata Sant’Ambrogio della M2 utile per raggiungere le tre principali stazioni ferroviarie milanesi (Centrale, Garibaldi e Cadorna).

City Life

Un polo del design e della creatività dal respiro internazionale. È questa la definizione che meglio racchiude City Life. La zona, che ospita anche il Palazzo della Regione, si caratterizza per i grattacieli di piazza Gae Aulenti come anche per la presenza delle botteghe, per i percorsi ciclopedonali come per le aree giochi, oltre che per il rinomato Bosco Verticale e la Bam, la Biblioteca degli Alberi Milano. Numerosi anche i servizi, come il grande hub ferroviario di Garibaldi.

Fondazione Prada

Questa è una zona milanese in via di sviluppo, piena di boutique, bar e locali. Le molte attività della Fondazione, tra mostre ed eventi contemporanei, vengono ospitate negli edifici storici recuperati e riconvertiti ad altro uso. I punti d’attrazione del quartiere sono per esempio piazza Olivetti o la rotonda della Besana.

Corso Vercelli 

In questa zona è possibile trovare molti negozi e ristoranti che rappresentano una valida alternativa a quelli che sono situati in centro città. Numerosi gli edifici signorili che si incontrano per strada. Ben collegato con i mezzi pubblici, corso Vercelli ha tre fermate della M1 utili per raggiungere comodamente il quartiere.

Moscova 

È il quartiere più “in” di Milano, quello che viene scelto per la maggiore dai vip per abitarci o per trascorrere il tempo libero. Grattacieli moderni, boutique dei più rinomati brand, locali alla moda e, non ultimo, il verde di Parco Sempione a pochi passi.

Scalo Porta Romana

È una zona in totale evoluzione quella di scalo Porta Romana per il futuro Villaggio Olimpico in costruzione. Un’area da tenere sott’occhio per investimenti futuri, dalle enormi potenzialità una volta terminati i lavori. Basta dire che il Villaggio Olimpico verrà riutilizzato, alla fine delle Olimpiadi Invernali del 2026, come residenza studentesca.

 

Indipendenza

La zona di corso Indipendenza è uno dei quartieri residenziali più eleganti e conosciuti della città. Proprio qui si incontrano molti spazi verdi oltre a palazzi signorili di inizio ‘900 con decori ricercati, anche floreali e con ferri battuti. Una zona perfetta per giovani coppie e famiglie, con aree gioco e piste ciclabili per trascorrere il tempo libero sulla due ruote.

 

Porta Romana

Forte vocazione residenziale, verde, numerosi servizi e iniziative (come “Il Mercato Agricolo” di via Friuli). Porta Romana è sempre al passo con i tempi, si presta bene per essere abitata a tutte le età e per tutti i nuclei famigliari. Ecco perché trovare o avere casa in questa zona è un investimento immobiliare sicuro. Ieri, come oggi e domani. Il punto di riferimento indiscusso di questa zona rimane il cinquecentesco arco di Porta Romana al centro di piazzale Medaglie d’Oro.

 

Brera

Fascino. È questo che viene da pensare quando si parla di Brera. Una delle zone più suggestive di Milano, un luogo dall’anima eternamente romantica, data dalla magia delle vie strette e fiorite, dai palazzi eleganti e da scorci inaspettati. In questa zona milanese girare a piedi sarebbe l’ideale per godersi fino in fondo la bellezza di ogni angolo, delle vetrine dei negozi, dei locali ben curati, delle gallerie d’arte o delle case di ringhiera.

 



Richiesta informazioni
Autorizzo al trattamento dei dati (privacy)
Autorizzo alla ricezione di newsletter commerciali
© Immobiliare 80 Milano S.a.s. di Rapisarda Stefano Michele & C. | P.I. 10880440960 | Privacy policy | Cookies Settings | By © Creative Studio