Benvenuta/o!
Invia messaggio

Home Notizie Mercato immobiliare Milano

Mercato immobiliare Milano

Scopri le migliori zone di Milano in cui trovare la casa dei tuoi sogni


Mercato immobiliare Milano

Darsena-Navigli

Il fascino di questa zona non conosce tempo. E non solo per i turisti che vengono in questa cartolina cittadina a immortalarne gli scatti più suggestivi (al tramonto e non), ma anche per i residenti che hanno il privilegio di passare più tempo lungo i canali o tra le stradine pieni di negozi. Chi non vorrebbe abitare in un appartamento con vista sui canali progettati da Leonardo Da Vinci?
Questo quartiere è tra i più storici di Milano, caratterizzato anche dalle caratteristiche “ringhiere” milanesi che si affacciano sui numerosi cortili interni o anche dai moderni complessi residenziali. Una zona milanese carica di storia ma anche capace di offrire servizi, tante occasioni di vita culturale e aggregazione sociale. Qui l’auto non serve, si arriva bene ovunque anche solo con i mezzi pubblici.

Città Studi

Quartiere dinamico e molto gettonato, elegante, verde, con un’ampia offerta formativa data dalla corposa presenza di istituti scolastici, abitato non solo dai giovani, con numerosi immobili signorili e ville unifamiliari. Tanti i luoghi di interesse segnaliamo l’Orto botanico di via Golgi, oltre ai numerosi luoghi di ritrovo e svago per trascorrere il tempo libero. Numerosi anche i servizi, a partire dalla stazione della linea M2 della metropolitana (Piola). In questa zona c’è molta richiesta per gli affitti, per questo il mercato immobiliare di città Studi e costantemente in fermento.

Sant’Ambrogio

Zona centrale con tanto verde e spazi ciclo-pedonali. L’area è carica di fascino, dato in primis dalla Basilica, dal celebre Castello Cova, dall’Università Cattolica del Sacro Cuore o dal Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia. Tanti i servizi presenti, inclusi l’Ospedale San Giuseppe e la presenza della fermata Sant’Ambrogio della M2 utile per raggiungere le tre principali stazioni ferroviarie milanesi (Centrale, Garibaldi e Cadorna).

City Life

Un polo del design e della creatività dal respiro internazionale. È questa la definizione che meglio racchiude City Life. La zona, che ospita anche il Palazzo della Regione, si caratterizza per i grattacieli di piazza Gae Aulenti come anche per la presenza delle botteghe, per i percorsi ciclopedonali come per le aree giochi, oltre che per il rinomato Bosco Verticale e la Bam, la Biblioteca degli Alberi Milano. Numerosi anche i servizi, come il grande hub ferroviario di Garibaldi.

Fondazione Prada

Questa è una zona milanese in via di sviluppo, piena di boutique, bar e locali. Le molte attività della Fondazione, tra mostre ed eventi contemporanei, vengono ospitate negli edifici storici recuperati e riconvertiti ad altro uso. I punti d’attrazione del quartiere sono per esempio piazza Olivetti o la rotonda della Besana.

Corso Vercelli 

In questa zona è possibile trovare molti negozi e ristoranti che rappresentano una valida alternativa a quelli che sono situati in centro città. Numerosi gli edifici signorili che si incontrano per strada. Ben collegato con i mezzi pubblici, corso Vercelli ha tre fermate della M1 utili per raggiungere comodamente il quartiere.

Moscova 

È il quartiere più “in” di Milano, quello che viene scelto per la maggiore dai vip per abitarci o per trascorrere il tempo libero. Grattacieli moderni, boutique dei più rinomati brand, locali alla moda e, non ultimo, il verde di Parco Sempione a pochi passi.

Scalo Porta Romana

È una zona in totale evoluzione quella di scalo Porta Romana per il futuro Villaggio Olimpico in costruzione. Un’area da tenere sott’occhio per investimenti futuri, dalle enormi potenzialità una volta terminati i lavori. Basta dire che il Villaggio Olimpico verrà riutilizzato, alla fine delle Olimpiadi Invernali del 2026, come residenza studentesca.

 

Indipendenza

La zona di corso Indipendenza è uno dei quartieri residenziali più eleganti e conosciuti della città. Proprio qui si incontrano molti spazi verdi oltre a palazzi signorili di inizio ‘900 con decori ricercati, anche floreali e con ferri battuti. Una zona perfetta per giovani coppie e famiglie, con aree gioco e piste ciclabili per trascorrere il tempo libero sulla due ruote.

 

Porta Romana

Forte vocazione residenziale, verde, numerosi servizi e iniziative (come “Il Mercato Agricolo” di via Friuli). Porta Romana è sempre al passo con i tempi, si presta bene per essere abitata a tutte le età e per tutti i nuclei famigliari. Ecco perché trovare o avere casa in questa zona è un investimento immobiliare sicuro. Ieri, come oggi e domani. Il punto di riferimento indiscusso di questa zona rimane il cinquecentesco arco di Porta Romana al centro di piazzale Medaglie d’Oro.

 

Brera

Fascino. È questo che viene da pensare quando si parla di Brera. Una delle zone più suggestive di Milano, un luogo dall’anima eternamente romantica, data dalla magia delle vie strette e fiorite, dai palazzi eleganti e da scorci inaspettati. In questa zona milanese girare a piedi sarebbe l’ideale per godersi fino in fondo la bellezza di ogni angolo, delle vetrine dei negozi, dei locali ben curati, delle gallerie d’arte o delle case di ringhiera.

 



Richiesta informazioni

Autorizzo al trattamento dei dati (privacy)
Autorizzo alla ricezione di newsletter commerciali

Mercato immobiliare Milano

© Immobiliare 80 Milano S.a.s. di Rapisarda Stefano Michele & C. | P.I. 10880440960 | Privacy policy | Cookies Settings | By © Creative Studio